rotate-mobile
Cronaca Viale Ugo Foscolo

Open Day alla Bellani a Monza: attività e presentazioni per genitori e nuovi studenti

Il programma

La scuola si presenta. Porte aperte sabato 2 dicembre a partire dalle 9.30 presso la sede dell'istituto comprensivo via Foscolo a Monza in occasione dell’Open Day della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale Bellani.

Laboratori, presentazioni, esibizioni musicali e una pausa caffè dove scambiare qualche parola e chiedere informazioni. Questo e molto altro attende i visitatori nel ricco programma della giornata che vedrà la scuola protagonista tra le 9.30 e le 12.30.

Presso l’auditorium dell'istituto i ragazzi e i genitori interessati potranno assistere alla presentazione dell’offerta formativa, chiedere informazioni e dettagli sulle attività proposte e attraverso un percorso guidato gli interessati potranno  prendere parte ai vari laboratori disciplinari dislocati lungo le aule dell’istituto e assistere a microlezioni ed esperimenti insieme a docenti ed alunni. Dopo un “coffee break” ristoratore a concludere la mattinata, a partire dalle 11,30, ci penseranno le classi a indirizzo musicale, che si esibiranno in un concerto.

"L’Open day 2017 fornirà ai presenti l’occasione di conoscere l’offerta  di una scuola che guarda all’esterno senza perdere di vista il contesto di riferimento nel quale opera" ha spiegato il personale, presentando l'iniziativa.

IMG_20171201_091208-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day alla Bellani a Monza: attività e presentazioni per genitori e nuovi studenti

MonzaToday è in caricamento