rotate-mobile
Cronaca Desio

Baby teppisti in oratorio: bestemmie, volgarità e danni

Un gruppo di giovanissimi poco più che dodicenni ha registrato un video in cui nei locali dell'oratorio San Giovanni Battista di Desio si immortalano mentre dicono oscenità e si alzano le mani

Una bravata diversa dalle altre.

Eccessiva, volgare, violenta e fuori luogo.

Può essere sintetizzato così il contenuto di un video pubblicato "orgogliosamente" in rete da un gruppo di ragazzini di origine straniera, probabilmente marocchina, in azione nei locali dell'oratorio San Giovanni Battista a Desio.

In quattro minuti e poco più di ripresa si presentano, pronunciando ad alta voce tutti i nomi dei presenti, attraverso la voce guida del "capobranco" che contestualizza la situazione nominando i compagni e collocando la scena.

Siamo nel salone dell'oratorio San Giovanni Battista di Desio, luogo di ritrovo dove i giovani si incontrano per stare insieme, chiacchierare e giocare a biliardino.

Se non fosse menzionato l'oratorio nel video che il quotidiano Il Giorno ha denunciato per primo, caricato il 3 febbraio, non si capirebbe nemmeno che ci si trova in un luogo deputato alla religione e al rispetto: dalla bocca dei ragazzini, tutti tra i 12 e i 14 anni, giovanissimi, escono insulti, oscenità e bestemmie gratuite.

Insieme alle volgarità l'audio è costituito da una musica assordante e le scene intervallano azioni al biliardino, a calci ai compagni e gesti volgari. 

Non si sa quando sia stata registrata la scena, perchè i ragazzini fossero soli nei locali e nemmeno come ci siano entrati.

Il "presentatore" parla di "serata" ma dalle finestre è visibile la luce del giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby teppisti in oratorio: bestemmie, volgarità e danni

MonzaToday è in caricamento