rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Campus orienta a Monza per la scelta di licei e scuole superiori

Una giornata tutta dedicata all'orientamento sabato 17 ottobre per gli studenti di terza media e le loro famiglie

Sabato a Monza è in programma un Camus di Orientamento per la scelta della formazione dopo la terza media, riservato a tutti gli studenti di terza media e alle loro famiglie.

Le Scuole Superiori e i Centri di Formazione Professionale di Monza incontrano gli studenti all’Istituto Comprensivo T. Confalonieri di Monza (via San Martino 4 dalle 9 alle 18, ingresso gratuito).

Anche quest'anno l'evento “Campus 2015 – conoscere, orientarsi, scegliere!”, organizzato dal comune di Momza, è un’occasione per i ragazzi e le famiglie per raccogliere informazioni utili per la scelta della scuola superiore, ponendo direttamente domande agli insegnanti delle scuole e agli studenti più grandi.

All’evento parteciperanno oltre 30 Scuole Superiori e Centri di Formazione Professionale di Monza e del territorio. Uno spazio è organizzato anche dal CTRH di Monza per l’orientamento degli studenti disabili.

“Il Campus è un’opportunità che affianca e integra l’impegno delle scuole per orientare la scelta delle famiglie - commenta l'assessore all’Istruzione Rosario Montalbano. Per i ragazzi è un’occasione per parlare con docenti e studenti più grandi, elementi importanti per scegliere; ma credo che, anche per i docenti, il Campus rappresenti un luogo utile per cogliere le aspettative dei ragazzi e delle ragazze. Per il Comune è un ulteriore spunto di collaborazione con le istituzioni scolastiche e gli altri attori del territorio. Una buona scelta del percorso di studi dopo la scuola media è il primo passo di un percorso positivo, sia di formazione che professionale e un ottimo antidoto alla dispersione scolastica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus orienta a Monza per la scelta di licei e scuole superiori

MonzaToday è in caricamento