rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Desio / Piazzale Benefattori E. C. A.

Ortopedia Desio, fratture femore: "Intervenire entro 48 ore"

"Intervenire entro le 48 ore. Questo è il timing che ci siamo posti per il trattamento delle fratture del femore nell'anziano." Parola del dottor Francesco Cosco, che dirige l'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Desio

DESIO - “Intervenire entro le 48 ore. Questo è il timing che ci siamo posti per il trattamento delle fratture del femore nell’anziano.” Il dottor  Francesco Cosco dirige l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Desio da soli 8 mesi: mesi  che però gli sono stati sufficienti per raddoppiare il numero di interventi per frattura del femore entro le 48 ore. “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti in così poco tempo" commenta tracciando un primo bilancio.

Ma c'è bisogno di migliorare ancora: secondo un'elaborazione della rivista Wired basata su dati Agenas, il nosocomio desiano ha una media di decessi leggermente superiore alla media proprio per le fratture al collo del femore. L'ospedale cittadino si difende invece bene soprattutto nei casi di infarto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortopedia Desio, fratture femore: "Intervenire entro 48 ore"

MonzaToday è in caricamento