rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paderno, ragazzo di 11 anni annega nel Villoresi

Tragedia sulle sponde del canale. Il bambino stava giocando con gli amici sulle rive del canale quando è scivolato in acqua. Inutili i soccorsi

PADERNO DUGNANO – Tragedia sulle sponde del canale Villoresi. Un bimbo di 11 anni è annegato tra le acque, sotto gli occhi dei suoi amici, ed è stato ripescato morto un’ora dopo, sotto gli occhi del padre. Il dramma si è consumato ieri nel tardo pomeriggio: è accaduto tutto nel giro di un’ora, una torrida domenica di fine estate, a Paderno Dugnano. Ali Abbas Syed Naqvi, questo il nome del ragazzino pachistano allegro e pieno di vita, ora si trova in un obitorio. Quando sul posto sono giunti i carabinieri di Desio, i vigili del fuoco, l’auto medica del 118 e l’elisoccorso di Milano, pronti a entrare in azione, non c’era più niente da fare: Alì era già morto.

REFRIGERIO - In compagnia di un gruppo di amichetti, il ragazzino aveva pensato di festeggiare la fine del Ramadan con una gita sulle sponde del canale Villoresi. Spensierati e un po’ imprudenti, e disobbedendo ai genitori, i ragazzi si sono avvicinati alle acque del Villoresi attraverso una scalinata. Volevano trovare un po’ di refrigerio dal gran caldo, ma anche giocare a bagnarsi con l’acqua. Ali è scivolato. E’ ruzzolato giù dalla sponda, molto ripida, ed è finito nel canale. Il bambino, che non sapeva nuotare, è stato travolto dalle correnti del canale Villoresi. I suoi amici, terrorizzati e in lacrime, hanno raccontato ai carabinieri di Desio che Ali ha tentato di raggiungere la riva, ma non c’è l’ha fatta. Ben presto le acque lo hanno risucchiato. Il bimbo è annegato e il suo corpo senza vita è stato trascinato lontano. Subito i ragazzini hanno chiamato i genitori, che hanno chiesto aiuto. La macchina dei soccorsi si è attivata in pochi minuti, ma quando i carabinieri e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, il bambino era già scomparso tra le correnti e i mulinelli. Sono iniziate le ricerche, nella speranza di ritrovarlo ancora in vita. Un’ora dopo la tragica scoperta: il corpo del bambino pachistano è stato ripescato senza vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno, ragazzo di 11 anni annega nel Villoresi

MonzaToday è in caricamento