rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Jeremy Irons dal Festival di Cannes a Paderno Dugnano

Il 12 giugno in programma la proiezione in prima visione nazionale del film-denuncia Trashed - Verso Rifiuti Zero

PADERNO DUGNANO - Il 12 giugno alle ore 21, l’area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano proietterà in prima visione nazionale Trashed - Verso Rifiuti Zero, sconvolgente film documentario di Candida Brady, presentato nella Selezione Ufficiale al Festival di Cannes 2012, che racconta l'inarrestabile deriva dell'inquinamento globale, prodotto e interpretato da Jeremy Irons.

Jeremy Irons conduce gli spettatori attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.

Il documentario è stato vincitore dell'Audience Award Movies That Matter al Maui Film Festival 2012, del Special Jury Prize presso il Tokyo Film Festival 2012, e del Special Docu al Fife International Environmental Film Festival 2013. Nel 2012 è stato selezionato al Sarajevo Film Festival, Planet in Focus Film Festival, all'Abu Dhabi Film Festival, al Rio de Janeiro Film festival, all'Espoo Ciné International Film Festival e al Raindance Film Festival, oltre al Festival di Cannes.

Il film sarà distribuito in Dvd e Blu-ray Disc da CG Home Video dal 9 luglio. TRASHED fa parte della Campagna Legge Rifiuti Zero www.leggerifiutizero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jeremy Irons dal Festival di Cannes a Paderno Dugnano

MonzaToday è in caricamento