rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno / Via Gaetana Agnesi

Maxi crepa, palazzina rischia di crollare: demolizione di emergenza a Cesano Maderno

L'intervento dei vigili del fuoco per il dissesto statico. Area transennata e interdetta al traffico, evacuate le famiglie nelle palazzine adiacenti

Una grande crepa sulla facciata di una palazzina e l'edificio che rischiava di cedere a causa del dissesto statico e crollare. Dal tardo pomeriggio di sabato 25 novembre a Cesano Maderno c'è stata una maxi mobilitazione di vigili del fuoco, polizia locale e soccorsi in via Gaetana Agnesi, all'incrocio con via Camillo Benso Conte di Cavour per un dissesto statico in un edificio storico. L'area è stata transennata e l'accesso precluso per le operazioni di verifica e i controlli: la zona, offi limit, è stata isolata e le famiglie delle abitazioni adiacenti sono state evacuate in quanto sussisteva il pericolo di crollo.

In seguito al sopralluogo effettuato dall'amministrazione comunale con i vigili del fuoco, la polizia locale e la protezione civile è stata autorizzata la demolizione immediata del fabbricato ad opera della società proprietaria. "Per ragioni di sicurezza si è già provveduto ad allontanare i residenti più vicini" spiegano dal comune di Cesano Maderno. Le operazioni di demolizione proseguiranno tutta la notte ed anche nei prossimi giorni, fino al termine dell'intervento.

"Per ragioni di sicurezza e per favorire lo svolgimento delle operazioni, la zona interessata nel quartiere di Binzago è stata interdetta al traffico". La palazzina intorno alle 23 è stata demolita: a comunicarlo una nota del comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza e Brianza. Sul posto è presente l'autopompa del distaccamento volontario di Seregno.

Crepa edificio rischio crollo dissesto statico Cesano Maderno (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi crepa, palazzina rischia di crollare: demolizione di emergenza a Cesano Maderno

MonzaToday è in caricamento