Parcheggio gratis in centro: per i politici il posto c'è sempre

Parcheggiare in pieno centro storico, ogni volta che si vuole, senza nemmeno dover girare per trovare posto e, ovviamente, gratis. A Monza è un miraggio o un sogno proibito per tanti automobilisti stressati, ma non per tutti

Piazza Trento e Trieste: sottoterra c'è un autosilo

MONZAParcheggiare in pieno centro storico, ogni volta che si vuole, senza nemmeno dover girare per trovare posto e, ovviamente, gratis. A Monza è un miraggio o un sogno proibito per tanti automobilisti stressati, ma non per tutti. Perché per i politici il posto invece c’è sempre.

SETTANTA POSTI - Sono stati stabiliti a inizio mese dal Comune i criteri per l’uso dei 70 posti auto all’interno dell’autosilo di piazza Trento e Trieste di cui il municipio ha la titolarità, e quasi la metà sono stati riservati ai consiglieri comunali. E su 32 politici che formano l’assise cittadina, per 30 è stato previsto il pass per parcheggiare gratuitamente nell’autosilo. Poi ci sono i 10 pass dati al sindaco e ai 9 assessori, mentre gli altri 30 posti auto nel parcheggio interrato sono stati distribuiti a dirigenti o collaboratori di quasi tutti i settori presenti in municipio.

QUANTE VOLTE - Ma ciò che attira di più l’attenzione restano i posti ai politici, soprattutto se valutati sull’effettiva necessità d’uso. Perché se sindaco e assessori, come dirigenti o dipendenti, in municipio ci devono andare quotidianamente per lavorare, la presenza a Palazzo invece richiesta ai consiglieri si limita alle convocazioni del Consiglio comunale, quasi sempre la sera e raramente più di 2 volte alla settimana, o alle commissioni, anch’esse convocate saltuariamente. Ma il pass invece non ha validità saltuaria e un posto gratis in centro lo garantisce sempre che, per la situazione critica della sosta a Monza, è qualcosa di più di un semplice benefit. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      A Desio un nuovo servizio per le future mamme con l'ambulatorio di fisiologia della gravidanza

    • Cronaca

      Morto Bernardo Caprotti, patron Esselunga

    • Cronaca

      Operaio si infortuna sulla torre a 110 metri di altezza: interviene l'elisoccorso

    • Cronaca

      Salta un posto di blocco: inseguimento di cinque chilometri in Brianza

    I più letti della settimana

    • Bimba di due anni investita a Lissone: l'incidente in via Mazzini

    • Solaro, schianto frontale nella notte: morto un ragazzo di vent'anni, grave un sessantenne

    • Prato della Gerascia, il concerto green per Ligabue non lascia il segno

    • Incidente mortale a Oliveto Lariano: morto Yuri Maffi di Muggiò

    • Focolaio di scabbia in ospedale, chiude il reparto di Rianimazione

    • Incidente mortale a Onno: perde la vita un 28enne di Muggiò

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento