rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parchi Acquatici, dove trovare refrigerio e divertimento a due passi da Monza

In Brianza o alle porte del capoluogo brianzolo dove andare per fare un tuffo in piscina con l'illusione della sabbia sotto i piedi o per lasciarsi coinvolgere dai giochi d'acqua e dagli scivoli

Il caldo quest'anno sta mettendo a dura prova i temerari che sono ancora costretti in città a causa del lavoro o dello studio o che quest'anno dovranno rinunciare alle ferie. Di fronte alle temperature da bollino rosso, se si deve rinunciare al mare, l'unica soluzione pare essere un bel tuffo in piscina e perchè no una giornata tra onde simulate cavalcate sopra un salvagente a ciambellone, scivoli tortuosi e ancora un lido con tanto di sabbia a pochi chilometri da Monza.

In Lombardia tra i Parchi Acquatici c'è solo l'imbarazzo della scelta e molti di questi sono a pochissimi chilometri dal capoluogo brianzolo se non in provincia.

Ecco una piccola guida con tre parchi acquatici che abbiamo selezionato per voi con descrizione, orari e prezzi.

A Concorezzo, alle porte di Monza, si trova il parco Acquaworld: il centro acquatico offre divertimento e relax per tutta la famiglia e sorge in via La Pira 16. Aperto tutto l'anno perchè dispone di 1100 metri lineari di scivoli che sboccano in una laguna coperta di piscine con onde simulate, in estate diventa anche un comodo rifugio contro la calura estiva grazie alla Rainbow Pool esterna con un coloratissimo scivolo sospeso nell'acqua per lasciarsi andare a rinfrescanti tuffi e ancora un'area di 7mila metri quadri di solarium attrezzato con lettini e ombrelloni. Gli orari di apertura vanno dalle 9.30 del mattino alle 21.30 dal lunedì al giovedì e la domenica mentre venerdì e sabato è posticipata rispettivamente alle 22.30 e 0.30. L'ingresso giornaliero intero in settimana costa 20 euro mentre il ridotto, per i ragazzi e bambini sotto i 15 anni costa 14 euro. Il sabato, la domenica e i festivi il prezzo sale a 24 euro e 16 euro ridotto. Il Parco offre anche la possibilità di godersi il tramonto nelle piscine con ingressi serali.

Sempre in Brianza, a Burago di Molgora, in estate immancabile tappa per sfuggire al caldo è l'Oplà Village presso il centro Sportivo Burago di Molgora in via Turati. 1100 metri di piscine sono pronte ad accogliere grandi e piccini per una giornata all'insegna del divertimento e del relax tra scivoli, idromassaggio e un parco solarium attrezzato con lettini e ombrelloni che vanta anche un'area spiaggia dove la sabbia sotto i piedi regalerà l'illusione di una giornata al mare. Presente anche un servizio bar paninoteca e ristoro. Gli orari di apertura fino a fine agosto vanno dalle 10 alle 19.30. L’ingresso giornaliero ha un costo di 9,50 euro in settimana e 12 euro nei festivi (ridotti 8 euro- 9 euro) e si possono avere agevolazioni per i residenti.

A Inzago alle porte di Milano e della Brianza invece c'è Aquaneva, un grande Parco Acquatico con una piscina di 25 metri, una laguna baby per i più piccoli dotata di scivolo, un fiume a scorrimento lento dove lasciarsi cullare su salvagenti a ciambella e rilassarsi. Per i più temerari il Parco offre tre scivoli d'avventura che vi daranno una scarica di adrenalina. Tutta l'area delle piscine è circondata da lettini e ombrelloni dove prendere il sole e di un'ampio spazio verde in cui, immersi nel parco, ci sono anche aree pic-nic e barbecue per cucinare e fare grigliate in compagnia. Da lunedì a sabato il prezzo dell'ingresso intero giornaliero a partire dalle 10 è di 13 euro mentre la domenica e festivi costa 17 euro. Per gli ingressi ridotti riservati ai bambini dai 4 agli 11 anni invece i pressi sono di 11 e 13 euro. Nello stesso complesso del Parco Acquatico si trova anche un Parco Avventura con sette diverse attrazioni comprese nel biglietto di ingresso. I visitatori tra un tuffo e un bagno potranno mettersi alla prova con il Percorso Avventura, una serie di prove e difficoltà sospese,sia per adulti che per bambini, l'Adrenaline Zip e la Zip Around, un volo mozzafiato sul lago, la Canoa, l'Arrampicata, il Tiro con l'arco e il Bmx, un percorso tra dune e ostacoli per chi ama l’adrenalina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi Acquatici, dove trovare refrigerio e divertimento a due passi da Monza

MonzaToday è in caricamento