rotate-mobile

L'ultima tappa del Giro d'Italia numero 100 parte da Monza

Dal rettifilo di partenza del Tempio della Velocità di Monza domenica intorno alle 13 ha preso il via la ventunesima e ultima tappa del Giro d'Italia. 

I campioni delle due ruote hanno iniziato la gara cronometro dal tracciato del Tempio della Velocità: dopo aver completato un giro del circuito, i ciclisti hanno proseguito la corsa attraverso il Parco di Monza, fino a Porta Monza in prossimità della Villa Reale.

L'itinerario, che tocca viale Cavriga, prosegue con l'uscita dal Parco in prossimità della Villa Reale (primo rilevamento cronometrico). Il percorso all'interno della città di Monza si snoda lungo viale Brianza, viale Regina Margherita, piazza Citterio, via Appiani, via Manzoni, largo Mazzini, corso Milano, largo Molinetto e via Borgazzi. 

Una volta giunti a Sesto San Giovanni, per i ciclisti ci sarà il secondo rilevamento cronometrico all'immissione in viale Italia, dove si procede praticamente sempre diritto fino agli ultimi due chilometri attraverso viale Sarca e corso Venezia. E poi l'arrivo e il traguardo in Duomo a Milano. 

Nel video la partenza di Giuseppe Fonzi, il primo a scendere dalla pedana allestita per la crono. 

Si parla di

Video popolari

L'ultima tappa del Giro d'Italia numero 100 parte da Monza

MonzaToday è in caricamento