rotate-mobile
Cronaca

Rapporti con minori adescati online, undici arresti per prostituzione minorile

In manette anche un prete. L'operazione è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Brescia e ha coinvolto anche la provincia di Monza e Brianza

Adescavano minorenni in rete e organizzavano rapporti sessuali con i giovani dietro corripettivo in denaro o attraverso regali, consapevoli della minore età dei ragazzini.

A smascherare il giro di prostituzione minorile che ha coinvolto tutta la Lombardia, tra le province di Brescia, Monza Brianza, Milano Bergamo, Pavia e Parma, è stata un'indagine dei carabinieri del comando provinciale del territorio di Brescia avviata lo scorso agosto. Giovedì per undici persone sono state eseguite misure di custodia cautelare agli arresti domiciliari: tra le persone coinvolte anche un prete della bergamasca, un allentaore di una squadra di calcio e un agente di polizia locale, tutti indagati per prostituzione minorile continuata. 

Al momento risultano quattro i minorenni coinvolti, tutti ragazzini tra i 16 e i 17 anni, adescati attraverso social network di incontri. Gli inquirenti hanno documentato numerosi incontri e rapporti sessuali consumati a pagamento in auto nei parcheggi oppure negli appartamenti degli indagati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapporti con minori adescati online, undici arresti per prostituzione minorile

MonzaToday è in caricamento