rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Brugherio, stop alle macchine in piazza Roma nelle sere estive

Piazza Roma e via San Bartolomeo resteranno chiuse al traffico veicolare nelle serate dei giorni feriali e la domenica e i festivi dalle 6 alle 24

Perché la città possa essere più vivibile anche per chi resta nelle sere estive il comune di Brugherio ha disposto la chiusura al traffico veicolare di piazza Roma e via San Bartolomeo nei giorni feriali, le domeniche e i festivi infrasettimanali.

L’area sarà quindi esclusivamente pedonale nel periodo compreso tra lunedì 6 luglio e sabato 29 agosto dalle ore 20:30 alle 24 e nelle giornate di domenica e festivi infrasettimanali l'accesso ai veicoli sarà interdetto dalle ore 6 alle 24.

La decisione è stata assunta per permettere ai cittadini di passeggiare in libertà per il centro, fermarsi per qualche chiacchiera in compagnia intorno alle fontana e ancora accedere a piedi al parco di Villa Fiorita.

Nelle immediate vicinanze sono presenti numerosi parcheggi liberi e non a pagamento. Molte serate del periodo estivo inoltre vedranno piazza Roma teatro di molte iniziative per cittadini di tutte le età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, stop alle macchine in piazza Roma nelle sere estive

MonzaToday è in caricamento