rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Agrate Brianza / Via Padre Clemente Vismara

Picchia la compagna e i suoi figli: arrestato dopo 4 anni di violenze

L’arresto è scattato martedì, dopo l’ennesimo episodio di violenza. La donna, che si era barricata in casa terrorizzata, è finita in ospedale

Non si è preoccupato dei bimbi che erano lì, impotenti, ad assistere al suo orrendo show. Anzi, in più di un’occasione, li ha colpiti, sfogando su di loro la sua rabbia. E non si è fermato neanche davanti alle preghiere di lei, vittima dei suoi pestaggi anche in passato. Si è dovuto arrendere, però, ai carabinieri della compagnia di Vimercate che sono intervenuti, bloccandolo e ammanettandolo. 

Un quarantenne di Agarate Brianza è stato arrestato nel tardo pomeriggio di martedì per aver picchiato e minacciato di morte la sua convivente, una coetanea anche lei brianzola. L’uomo, e non era la prima volta, l’ha colpita con calci e pugni davanti ai tre figli minorenni della donna, una bimba di cinque anni avuta proprio con l’aggressore e due adolescenti frutto di un precedente matrimonio. 

Nel giro di due giorni, i militari sono dovuti intervenire quattro volte nella stessa abitazione di Agrate per sottrarre la donna alle violenze dell’uomo. Al momento dell’arresto, i carabinieri hanno trovato il quarantenne chiuso fuori casa mentre - completamente ubriaco - cercava di sfondare la porta con calci, pugni e testate per raggiungere la sua vittima, che - terrorizzata - si era barricata all’interno insieme ai figli. 

E’ stata lei stessa, poi, a raccontare ai militari i quattro anni di inferno vissuti a causa di quel compagno violento che in più di un’occasione era arrivato a picchiare anche i figli che la donna aveva avuto dalla precedente relazione. 

Raccolti tutti gli elementi del caso e sequestrata della marijuana ritrovata in casa - di proprietà dell’uomo -, i carabinieri hanno portato il quarantenne in carcere a Monza. Lei, invece, ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale per medicare le contusioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna e i suoi figli: arrestato dopo 4 anni di violenze

MonzaToday è in caricamento