rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Sferra un pugno a un carabiniere e rompe a calci il vetro dell'auto dell'Arma

Il giovane, senegalese, aveva tentato di rubare una bicicletta presso la cooperativa Aeris

Ha sferrato un pugno al volto a un carabiniere e ha perso il controllo, dando in escandescenze e devastando anche la vettura di servizio dell'Arma. 

E' successo a Vimercate nella serata di lunedì quando i militari sono intervenuti presso la cooperativa Aeris per fermare un ragazzo di 23 anni, senegalese, pregiudicato, che aveva appena tentato di rubare una bicicletta. A sventare il furto ci aveva pensato un addetto alla vigilanza che aveva allertato i carabinieri.

Alla vista degli uomini in divisa però il 23enne ha perso il controllo e si è scagliato contro uno dei militari aggredendolo. La tensione è salita anche durante il trasporto in caserma perchè il giovane ha colpito con diversi calci anche l'auto della pattuglia e ha rotto il vetro del veicolo. Nel parcheggio della caserma di via Santi Cosma e Damiano il 23enne si è avventato contro i militari presenti e per calmarlo i carabinieri hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino. Sedato e trasportato in ospedale a Vimercate, il giovane è stato poi dimesso.

In ospedale sono finiti anche l'addetto alla vigilanza della cooperativa e il carabiniere aggredito: entrambi sono stati medicati al pronto soccorso e hanno riportato una prognosi di sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferra un pugno a un carabiniere e rompe a calci il vetro dell'auto dell'Arma

MonzaToday è in caricamento