rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Brugherio, la piscina riaprirà con un nuovo gestore a febbraio

Buone notizie direttamente dal sindaco: ad aggiudicarsi, per sei mesi, la gestione della piscina è una società "mini colosso" nel centro-nord. Gli abbonamenti saranno validi, entro l'inizio di febbraio la piscina riapre

Centro sportivo, promessa mantenuta? A giudicare dalla comunicazione diffusa sabato dal sindaco, si direbbe di sì: la piscina, scrive Maurizio Ronchi, "sarà nuovamente praticabile nella settimana tra il 30 gennaio e il 4 febbraio".

Come si ricorderà, il centro sportivo era stato improvvisamente chiuso il 2 gennaio dopo l'interruzione dell'erogazione di acqua. Ma la decisione di cercare un nuovo gestore che sostituisse Swim Planet risaliva a dicembre. Nel frattempo è stata fatta una gara, vinta dalla Sport Management di Verona, che - continua sempre Ronchi - "attualmente gestisce 23 piscine comunali nel nord e centro Italia". Una specie di colosso, dunque.

E c'è una notizia importante per tutti coloro che erano abbonati alla piscina: stando al sindaco, la nuova società ha assicurato la validità degli abbonamenti sottoscritti. La convenzione con la Sport Management durerà sei mesi, rinnovabili per un ulteriore anno, a un canone di 80mila euro semestrale.

"Solo ora - continua il sindaco - ho potuto dare risposte certe, perché erano in atto le trattative. E' stato certamente preferibile far saltare qualche lezione di nuoto ai ragazzi piuttosto che farli nuotare in un'acqua non sana, come attestano i documenti rilasciati dall'Asl".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, la piscina riaprirà con un nuovo gestore a febbraio

MonzaToday è in caricamento