rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Una pista ciclabile da Brugherio fino alla stazione di Monza

Il progetto, presentato lo scorso dicembre dal comune di Brugherio e da quello monzese, ha vinto il bando regionale e ottenuto un finanziamento da arte di Regione Lombardia

Da Brugherio alla stazione di Monza in bicicletta. Presto potrà essere realtà.

Il comune di Brugherio si è aggiudicato un bando regionale grazie al quale da Regione Lombardia arriveranno 850mila euro per la realizzazione del progetto BRUMOSA (BRUgherio MOnza per la Sostenibilità Ambientale). Il progetto, presentato lo scorso dicembre insieme al comune di Monza, prevede la realizzazione di una pista ciclabile dal ponte della Candy fino alla stazioneferroviaria del capoluogo brianzolo.

L'itinerario ciclabile coprirà l'intero tragitto, compreso il tratto del Villoresi e la zona di San Damiano, per un costo complessivo di 1,26 milioni di euro, dei quali 850 mila finanziati dalla Regione. La cifra restante sarà finanziata dai comuni di Brugherio e Monza.

"La nuova pista ciclabile, insieme al nuovo sovrappasso ciclopedonale di Sant'Albino, consentirà finalmente di mettere in sicurezza dei tratti importanti, ma pericolosi, delle nostre due città" rende noto il sindaco di Brugherio Marco Troiano che martedì insieme al primo cittadino monzese Roberto Scanagatti e agli assessori Bertoni (per Brugherio) e Confalonieri (per Monza) presenterà alla stampa i dettagli del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pista ciclabile da Brugherio fino alla stazione di Monza

MonzaToday è in caricamento