Paura a Limbiate: pitbull assale all'improvviso due bambini

I due (uno di 7 anni e una di 5, cugini tra loro) stavano giocando in cortile

Repertorio

Letteralmente assaliti da un pitbull due bambini mentre giocavano in cortile. E' successo nel pomeriggio di sabato, intorno alle quattro e mezza, e i testimoni oculari assicurano che si è sfiorata una tragedia. Alla fine i bambini (due cuginetti) se la caveranno, anche se sono al momento ricoverati in gravi condizioni al San Gerardo di Monza. Ma la paura è stata tanta. Tantissima. E' successo a Mombello, frazione di Limbiate in via Monte Sabotino.cortile interno pitbull limbiate-2

Lui, 7 anni, è stato il primo ad essere "assaltato". Il cane, un pitbull maschio di nome Drako di un anno e mezzo, si è precipitato in cortile all'improvviso, balzando da un balcone situato al piano terra di un'abitazione.

cortile interno pitbull limbiate-2

Il cane lo ha preso alle braccia e alle gambe. Gli adulti presenti si sono subito adoperati per liberare il bimbo dalla furia dell'animale, che però poi ha preso di mira la cuginetta, di 6 anni, ferendo gravemente anche lei.

I bambini in ospedale

I sanitari del 118, accorsi a Limbiate, hanno medicato sul posto i due bambini (lui soprattutto per problemi alla spalla, mentre lei presentava una grossa ferita al volto); poi li hanno portati al pronto soccorso del San Gerardo, dove è stata accompagnata anche la mamma di lei, che è incinta e ha accusato un malore assistendo alla scena.

In via Monte Sabotino anche i carabinieri della stazione di Limbiate, che hanno ricostruito rapidamente la dinamica dell'accaduto: il cane era sfuggito al controllo del suo proprietario, un 39enne che verrà denunciato all'autorità giudiziaria. Drako è stato ora preso in custodia dall'Ats di Monza. Secondo alcune testimonianze, non sarebbe stata la prima volta che si mostrava violento con i bambini. Ma saranno i carabinieri a effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fa la spesa e paga con bancomat rubato poi lo nasconde nelle mutande: denunciato

  • Prostituzione e atti osceni nel parcheggio, maxi controllo dei carabinieri al Colleoni

  • Tragedia in stazione, ragazzo travolto dal treno mentre attraversa i binari: linea bloccata

  • Incidente sul lavoro in fabbrica a Biassono, operaio si ferisce alla mano con la fresa

  • Orrore in treno, cerca di spogliare e stuprare una ragazza: lei si difende e lo fa scappare

  • Le rubano il telefono in stazione a Monza e poi chiedono un "riscatto"

Torna su
MonzaToday è in caricamento