rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Francesco Baracca

Polpette avvelenate per cani ai giardinetti di via Baracca

L'intervento della polizia locale

Polpette avvelenate ai giardinetti di via Baracca a Monza. Questa la scoperta che nei giorni scorsi hanno fatto gli agenti della polizia locale del capoluogo brianzolo che hanno ispezionato l'area verde dopo la segnalazione di un cittadino.

Un uomo, proprietario di un cane, ha raccontato che venerdì, mentre era a passeggio con il suo animale ai giardinetti, ha notato il suo cane mangiare qualcosa da terra senza però riuscire a bloccarlo in tempo. L'animale, poco dopo aver ingoiato quella che sembrava una polpetta di carne macinata, si è sentito male e ha vomitato.

Dopo l'allerta relativa alla presenza di possibili polpette avvelenate nell'area nei giardinetti sono interventuti anche gli agenti che hanno effettuato un sopralluogo rinvenendo tra l'erba alcune preparazioni simili a quelle descritte dal cittadino.

Le polpette presumibilmente avvelenate sono state sequestrate e inviate in laboratorio per le analisi per chiarire la loro composizione. In attesa dei risultati, la polizia locale ha rivolto un appello a tutti i proprietari di cani, invitandoli alla massima attenzione qualora frequentassero i giardinetti, ricordando l'obbligo di tenere i propri animali sempre al guinzaglio al fine di tutelarli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpette avvelenate per cani ai giardinetti di via Baracca

MonzaToday è in caricamento