Trova un portafogli con 35mila euro nel parcheggio del supermercato e lo restituisce

È successo nella serata di giovedì 10 gennaio all'Unes di via Marsala a Monza

Immagine repertorio

Ha trovato un portafogli con 35mila euro nel parcheggio di un supermercato, contanti che erano i risparmi di un giovane imprenditore monzese. E lei non ci ha pensato due volte: lo ha raccolto e lo ha consegnato alla cassiera del market. Il tesoretto è poi passato nelle mani del direttore della struttura che ha chiamato la polizia. L'epilogo? Tutti i contanti sono ritornati nelle mani del legittimo proprietario. È accaduto nella serata di giovedì 10 gennaio all'Unes di via Marsala a Monza, come confermato dagli investigatori del commissariato cittadino.

Erano da poco scoccate le 20 quando Cinzia Lazzaroni, dopo aver parcheggiato la macchina nel parcheggio del supermercato, stava entrando a fare alcune compere insieme al figlioletto. È stato proprio il bimbo a notare il voluminoso portafogli sull'asfalto. Lei si è chinata e lo ha raccolto e poi lo ha consegnato alla cassa del market.

Trova un portafogli a terra e lo riconsegna: ecco chi è Cinzia Lazzaroni

Il tesoretto, dopo essere passato nelle mani della cassiera, è stato affidato al direttore del supermercato e infine alla polizia. Sono stati gli agenti a contattare il proprietario e a restituirgli la somma.

Il ragazzo ha raccontato agli investigatori che i 35mila euro erano i risparmi della sua attività; sentito dai poliziotti ha dichiarto che portava con sé i contanti perché si era da poco "trasferito in una villetta isolata senza allarme" e non si sarebbe sentito sicuro a lasciare i soldi tra le mura di casa. 

In un primo momento l'imprenditore ha pensato di aver subito un furto, invece il portafogli gli era semplicemente scivolato mentre si trovava nel parcheggio e per fortuna è stato trovato da Cinzia che lo ha subito consegnato al supermercato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per diversi metri dal palazzone abbandonato di Desio: 32enne gravissima

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Controlli in un'officina a Muggiò, scoperto deposito di auto che "scottano"

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Maltempo a Monza, arrivano i temporali e scatta l'allerta: "Vento fino a 50km/h"

  • Motor Show a Monza, attesi 500mila visitatori: sfilate, test e novità del mondo dei motori

Torna su
MonzaToday è in caricamento