rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il prato dell'ex Ippodromo dopo la messa del Papa: "Grazie per il rispetto dei pellegrini"

Una folla di fedeli pieni di egioia, emozionati e anche rispettsi dell'ambiente. Sabato pomeriggio dopo la messa nel Parco di Monza il prato è stato ripulito in breve tempo dagli addetti che hanno anche constatato come il prato dell'ex Ippodromo sia stato oggetto di una rispettosa attenzione da parte di tutti i pellegrini.

"L’area della Messa nel Parco di Monza è vuota e in ottime condizioni" ha fatto sapere la Diocesi di Milano al termine dell'evento. "Sono stati bravissimi, sembra che non ci sia stato nessuno", ha detto Maurizio Fetoni, responsabile tecnico logistico di una delle società che ha collaborato alla realizzazione dell’evento. I fedeli hanno avuto grande rispetto e cura dell’ambiente attenendosi alle regole che erano state concordate con l’ente Parco e diffuse attraverso una capillare campagna di comunicazione.

Gli uomini addetti alla pulizia hanno constatato che i cestini per la raccolta differenziata sono stati utilizzati correttamente. Alcuni giovani si sono fermati a lungo a raccogliere anche i laccetti di plastica che tenevano insieme i faldoni dei libretti della Messa. "Un sentito grazie a tutti i pellegrini per il rispetto che hanno portato al parco", ha twittato l’account ufficiale della Reggia di Monza che ha anche postato su Facebook le foto del prato nel post-evento.

Il prato dell'area dopo la messa 8Foto Reggia di Monza)2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prato dell'ex Ippodromo dopo la messa del Papa: "Grazie per il rispetto dei pellegrini"

MonzaToday è in caricamento