rotate-mobile
Cronaca

"Generazione Web", il bando della Regione vinto dai ragazzi del Bianconi

Al bando di Regione Lombardia "premiati" gli studenti del liceo linguistico del Collegio Bianconi del capoluogo brianzolo

E’ stata un vero successo la partecipazione del Collegio Bianconi di Monza al bando “Generazione web”, promosso dalla Regione Lombardia nell’ambito dello sviluppo “Scuola Lombardia digitale”.

Il progetto d’innovazione tecnologica, presentato dal liceo linguistico monzese, è stato accolto dalla Regione e premiato con la consegna di 170 i-pad forniti in dotazione a tutti gli studenti e ai loro professori dalla seconda alla quinta liceo.

I notebook, già in uso, consentono l’accesso a molteplici fonti di lavoro e di documentazione per un apprendimento allargato e multidisciplinare come impone la nuova “generazione web”.

La rivoluzione digitale, partita dal liceo, ha pervaso tutto il Collegio che è ormai interamente digitalizzato ed utilizza le nuove tecnologie per migliorare la propria didattica ad ogni livello e grado d’istruzione. La scuola primaria ha rinnovato l’aula informatica con computer sempre più moderni ed ha attrezzato ogni classe con le LIM, lavagne interattive multimediali, per una comprensione più immediata, vivace e coinvolgente.

La scuola secondaria di primo grado ha dotato ogni classe di un computer connesso ad internet e collegato ad un proiettore per poter usufruire, in qualunque ora di lezione, dei contenuti e degli strumenti di conoscenza offerti dalla rete. Ma l’informatizzazione è solo uno dei tanti strumenti che lo storico Collegio monzese mette a disposizione dei propri studenti per raggiungere un livello didattico-formativo sempre più elevato volto principalmente allo studio delle lingue straniere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Generazione Web", il bando della Regione vinto dai ragazzi del Bianconi

MonzaToday è in caricamento