rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prete condannato per spaccio: fu arrestato durante un coca-party

Il monzese don Stefano Cavalletti è stato condannato a quattro anni per spaccio di droga. Fu sorpreso a Milano durante un coca party

Era stato sorpreso dalla polizia, nel luglio del 2014, mentre partecipava a un 'coca-party' a casa di amici a Milano nel quartiere di Corvetto, e arrestato. Il sacerdote, che si trova agli arresti domiciliari, è stato processato con rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Il gup ha accolto, in sostanza, le richieste del pm di Milano Cristiana Roveda, che aveva proposto la condanna a quattro anni e due mesi di reclusione.

Dopo l'arresto con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, don Cavalletti, nato a Monza nel 1969, aveva spiegato di aver iniziato ad assumere cocaina come forma di "autoterapia" perché "depresso". Nel settembre del 2013 il sacerdote era già stato condannato in primo grado per una truffa nei confronti di un'anziana signora che aveva convinto a versare, tramite bonifico, ventiduemila euro sul suo conto corrente.

E avrebbe iniziato ad assumere cocaina, secondo quanto ha raccontato agli inquirenti, perché era depresso per via dei suoi guai con la giustizia. Il sacerdoteera parroco in una frazione di Stresa (Verbania) all'epoca dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete condannato per spaccio: fu arrestato durante un coca-party

MonzaToday è in caricamento