rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Torri Bianche

Appuntamento al cinema per la "Prima" della Scala

Sarà possibile seguire in diretta, domani alle 17.30, la "Prima" del teatro scaligero, che quest'anno prevede l'esecuzione del "Don Giovanni" di Mozart. Tutti i dettagli

L'evento più mondano dell'anno, a Milano, è senz'altro la "Prima" della Scala. Ma non solo: si tratta forse dell'evento più importante a livello mondiale per gli appassionati dell'opera. Appuntamento come sempre il 7 dicembre nel tardo pomeriggio al teatro scaligero. Quest'anno è stato scelto il "Don Giovanni" di Mozart, diretto dal maestro Daniel Barenbeim. Già, ma ottenere i posti per assistere dal vivo allo spettacolo è un'impresa difficile e anche molto costosa.

Da qualche tempo i cinema multisala si sono attrezzati per trasmettere in diretta le opere liriche, e la Prima della Scala non poteva certo mancare. Diverse le possibilità, anche in provincia di Monza, per non rinunciare allo spettacolo più importante dell'opera lirica.

Al "The Space" di Vimercate, come in ogni altra sala del circuito, è possibile assistere all'opera. Appuntamento mercoledì 7, a partire dalle 17.30, ma i posti sono già acquistabili online e alle casse del cinema. Mentre scriviamo è libera circa metà sala. Il costo è di 16 euro a biglietto.

Un'altra possibilità è l'Area Metropolis di Paderno Dugnano, gestita dalla Fondazione Cineteca Italiana, che trasmetterà l'opera al costo di 18 euro a biglietto nella sala Chaplin. I tickets si possono acquistare alla cassa dell'Area Metropolis e la Cineteca ci ha comunicato che sono ancora disponibili circa 30 posti.

Per l'Area Metropolis si tratta dell'inizio di una serie che prevede altre sei opere liriche in diretta, non solo dall'Italia, fino al prossimo maggio. Per le altre dirette il prezzo sarà di 15 euro con la possibilità di un "carnet" per quattro spettacoli al costo di 48 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento al cinema per la "Prima" della Scala

MonzaToday è in caricamento