rotate-mobile
Cronaca

Profughi in protesta bloccano il traffico lungo viale Fulvio Testi

Un gruppo di stranieri ospiti del centro di accoglienza di Bresso hanno occupato la strada creando disagi al traffico all'altezza di Sesto San Giovanni. Sul posto carabinieri e polizia locale

Hanno invaso viale Fulvio Testi, occupando la strada e bloccando il traffico.

Un centinaio di stranieri ospiti del centro di accoglienza gestito dalla Croce Rossa a Bresso si sono riversati lungo l'arteria che collega il nord Milano al capoluogo lombardo.

Gli ospiti hanno bloccato la strada all'altezza di Sesto San Giovanni per dare voce a una protesta di cui ancora però non sono chiari i motivi. Probabile si tratti del mancato rinnovo del permesso di soggiorno.

GUARDA IL VIDEO.

Pesanti le ripercussioni sul traffico: dalle 9 di lunedì mattina si sono formate lunghe code e la circolazione è paralizzata. Sul posto è presente un dispiegamento di forze dell'ordine e mezzi di soccorso.

Nel corso della mattinata poi la tensione è salita e nel tentativo da parte degli agenti della Polizia di Stato di contenere la sommossa dei migranti si sono verificati degli scontri (VIDEO).

"Temo sia solo un antipasto di quello che ci aspetta, il tutto per colpa dei ben pensanti, terzomondisti e radical chic che stanno rovinando il nostro paese" ha commentato dal suo profilo Facebook il consigliere regionale del Carroccio Massimiliano Romeo.Rivolta dei profughi (foto Succede solo a Cinisello)-2

(La foto inviata a MilanoToday da "Succede solo a Cinisello")

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi in protesta bloccano il traffico lungo viale Fulvio Testi

MonzaToday è in caricamento