rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Corso Milano

Colazione gratis in pigiama da McDonald's: qualcuno non è stato allo scherzo

La protesta dei giovani militanti di Forza Nuova. "Questa è la vostra società: malata e senza pietà" recita lo striscione affisso fuori dal McDonald's di corso Milano a Monza

"Questa è la vostra società: malata e senza pietà".

Recita così uno striscione fuori dal McDonald's di corso Milano a Monza affisso nella notte di venerdì dai militanti di Lotta Studentesca Monza Brianza, l'organizzazione giovanile di Forza Nuova.

Il gesto dimostrativo è una presa di posizione contro l'iniziativa lanciata dalla catena che prevedeva la colazione gratis per chiunque si fosse presentato in pigiamamartedì mattina nei vari ristoranti.

In tanti, in pigiama e sorridenti, hanno accettato la "sfida" e per un giorno hanno scelto una colazione alternativa. L'iniziativa ha ottenuto un grande successo di pubblico anche a Monza e Brianza dove diversi "coraggiosi" in pigiama si sono scattati selfie per immortalare la curiosa circostanza.

"Vogliamo affermare ancora una volta che l'occidente sta marcendo a causa di questi deliri consumistici" hanno ribadito i giovani militanti in una nota.

"Ecco come ci vorrebbero i colossi del fast food: mollicci, sorridenti ed in pigiama. Seduti sul nostro bel divano, mentre tra un ruttino ed un cartone animato ci imbottiamo di patatine e di bibite gassate. Non resta che chiederci se il "successo"di certe iniziative non sia altro che la pietra tombale della nostra civiltà".

"Com’è possibile che la migliore parte del popolo, cioè i giovani, si ridicolizzino in questo modo solo per una colazione? Dov’è finito lo spirito ribellistico e patriottico? L’attaccamento alle proprie tradizioni, alla propria cultura? I giovani molto probabilmente non percepiranno mai una pensione, hanno un avvenire ipotecato: meno lavoro, meno sicurezza, meno diritti, zero prospettive per il futuro, politici ladri, corrotti. E i giovani italiani, invece di lottare, cosa fanno? Vestono la “divisa” da notte, per il misero sogno di una colazione gratis, quando, in verità, continueranno a vivere in un incubo reale, dove nulla gli verrà regalato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazione gratis in pigiama da McDonald's: qualcuno non è stato allo scherzo

MonzaToday è in caricamento