rotate-mobile
Cronaca

Dipendenti della Provincia di Monza e Brianza in protesta venerdì mattina

E' prevista per la tarda mattinata di venerdì a Monza fuori dalla sede dell'ente provinciale una protesta dei dipendenti in contemporanea con le iniziative su tutto il territorio nazionale sul tema esuberi

Anche i lavoratori della Provincia di Monza e Brianza hanno scelto di protestare con un presidio fuori dalla sede dell'ente brianteo venerdì mattina contro i tagli e gli esuberi che un emendamento alla legge di Stabilità renderà effettivo con il nuovo anno.

La voce dei dipendenti brianzoli si unirà alla protesta già partita nei giorni scorsi in altre parti del Paese: a Milano mercoledì i dipendenti e i precari della provincia hanno occupato l'aula del consiglio metropolitano per protestare contro il rischio dei licenziamenti ed esuberi e una decina di loro si è incatenata ai primi banchi.

In contemporanea con quanto avverrà venerdì sul territorio nazionale, dove i dipendenti delle Province di tutto il Paese occuperanno le varie sedi, anche fuori da Palazzo Grossi ci sarà una protesta. 

"Dopo il deludente incontro con il governo dello scorso 16 dicembre le categorie nazionali di CGIL, CISL e UIL delle funzioni pubbliche hanno deciso l'occupazione simbolica delle sedi delle Province in tutto il Paese. Le scelte del governo stanno mettendo a rischio servizi e migliaia di posti di lavoro e determinando una situazione di totale confusione e incertezza" spiega un comunicato congiunto delle organizzazioni sindacali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti della Provincia di Monza e Brianza in protesta venerdì mattina

MonzaToday è in caricamento