rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prende a pungi l’auto della Croce rossa e scappa | LA FOTO

Protagonista un uomo italiano. Venerdì mattina si è recato alla sede della Croce rossa e ha danneggiato un'auto. Poi è scappato

E’ andato a vendicarsi. E’ andato a “lavare” quella che per lui era evidentemente un’offesa. 

Un uomo di origine italiana venerdì mattina, poco prima delle tredici, si è presentato alla Croce rossa di Monza e, visibilmente infuriato, ha preso a pungi un’auto dell’associazione, danneggiandola. 

A “giustificare” la follia dell’uomo, secondo quanto raccontato da lui stesso, il fatto di non essere stato ricevuto giovedì sera dalla Guardia medica. 

L’uomo, dopo aver sferrato un pugno all’auto causando un danno di 500 euro, si è allontanato, ma è stato ripreso dalla videocamere di sorveglianza. I carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, hanno acquisito i filmati e stanno indagando. 

“Purtroppo qualche mese fa era avvenuto un episodio analogo - spiega il commissario Orazio Nelson De Lutio - Fortunatamente sia in quel caso che in questo non è accaduto nulla. Abbiamo provveduto a chiamare immediatamente i carabinieri e presenteremo denuncia. Di più non possiamo fare, anche se sarebbe confortante immaginare che sia l’ultimo. La Guardia medica, così come Croce Rossa, sono servizi per il cittadino, non è certamente questo il modo di ripagare l’impegno che viene messo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a pungi l’auto della Croce rossa e scappa | LA FOTO

MonzaToday è in caricamento