rotate-mobile
Cronaca Lentate sul Seveso

Non si ferma all’alt e tira un pugno a un carabiniere, ferendolo: ubriaco in arresto

I fatti sono avvenuti a Lentate sul Seveso

Ha tirato un pugno in faccia a un carabiniere, provocandogli un taglio al sopraciglio e costringendolo ad andare al pronto soccorso e una prognosi di 15 giorni.

E’ stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale un fabbro 30enne di Lentate sul Seveso. Lunedì pomeriggio stava tornando a casa dopo un pranzo insieme alla compagna. In sella a uno scooter con la donna, forse a causa di qualche bicchiere di troppo procedeva a «zigzag» su una strada del centro di Lentate sul Seveso, al punto da attirare l’attenzione della polizia locale. Gli agenti lo hanno fermato. Per tutta risposta, l’uomo ha insultato in modo pesante i due uomini in divisa, rifiutandosi di mostrare i documenti. Impossibile calmarlo. Così, è stato necessario chiamare i carabinieri. Ma nemmeno i militari sono riusciti a farlo ragionare.

Il 30enne si è rifiutato di fare l’alcoltest. E di fronte all’insistenza, ha sferrato un pugno in pieno volto a un carabiniere, ferendolo al volto. E’ stato arrestato. Già in passato era stato denunciato per lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all’alt e tira un pugno a un carabiniere, ferendolo: ubriaco in arresto

MonzaToday è in caricamento