rotate-mobile
Cronaca

Sindaco e cittadini "imbianchini" per un giorno per ripulire Monza dalle scritte

L'iniziativa di "Fight the writers"

Pennello, vernice e buona volontà. Così domenica mattina i cittadini monzesi, insieme al sindaco Dario Allevi e ad alcuni assessori comunali, hanno risposto all'invito del gruppo "Fight the writers" che ha organizzato per il 29 ottobre una mattinata per ripulire la città. 

Cittadini "imbianchini" per ripulire la città

All'appello hanno risposto tanti cittadini che si sono dati appuntamento davanti al municipio. Qui poi, con indosso tute e pennelli alla mano, hanno iniziato a lavorare per ripulire Monza dalle scritte con cui qualche vandalo aveva voluto sporcarla. 

"Immagini di una mattinata tanto speciale quanto partecipata dove tanti cittadini anche giovanissimi hanno voluto stringersi attorno agli ideatori del progetto “Fight the false writer - RipuliAMOmonza”. Sono stati ripuliti diversi muri della città ma soprattutto è emerso il desiderio di tanti di non cedere alle provocazioni di pochi. Li risporcheranno? Mi auguro di no ma anche se così fosse noi li ripuliremo...alla fine questa guerra di civiltà la vinceremo, ne sono certo!" ha commentato il sindaco Allevi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e cittadini "imbianchini" per un giorno per ripulire Monza dalle scritte

MonzaToday è in caricamento