rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Il concerto Naziskin a due passi dalla Brianza: è polemica

Sul luogo c'è ancora il massimo riserbo, stanno circolando solo infromazioni riguardo alle indicazioni per raggiungere la location del raduno: il concerto-raduno di estrema destra sarà tra Carugate e Cernusco

Brugherio, Carugate o Cernusco.

Dove si terrà il concerto-raduno neonazista è ancora un'incognita e, con tutta probabilità, lo resterà fino all'ultimo.

Dopo le polemiche per il raduno dello scorso anno, tenutosi a Rogoredo, che hanno innescato una serie di reazioni e malumori, gli organizzatori del raduno di estrema destra che ha l'intento di finanziare Alba Dorata, hanno scelto di essere ancora più riservati.

Una data però c'è, sabato 14 giugno, e anche informazioni approssimative su come raggiungere la location: "L'uscita 14 della tangenziale Est".

Durante la manifestazione si esibiranno in concerti diversi gruppi e per l'occasione neonazisti arriveranno da ogni parte d'Italia ma anche da altri paesi Europei.

La mobilitazione sul territorio è già cominciata e il circolo PRC Brugherio ha inviato un comunicato dove si può leggere questo: "Non vogliamo neonazisti nella nostra zona e in nessun posto in cui infanghino la memoria della nostra Resistenza, della nostra Costituzione, dei nostri valori democratici e antifascisti! Ci rivolgiamo al Prefetto Luigi Savina perché impedisca questa iniziativa provocatoria e ai sindaci dei Comuni della zona perché esprimano la loro condanna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto Naziskin a due passi dalla Brianza: è polemica

MonzaToday è in caricamento