rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Quindicenne stuprata, l’assessore lombardo: 'Certe donne provocano'

Angelo Colombo, assessore Idv a Cassano d'Adda, scrive la frase choc su Facebook. Poi si scusa, ma cittadini e opposizioni chiedono le sue dimissioni

Bufera su un assessore di Cassano d'Adda,. Angelo Colombo, titolare della delega allo sport ed esponente dell'Italia dei Valori, è stato "investito" dalle polemiche sorte dopo alcune sue parole scritte su Facebook. Colombo aveva condiviso un post di Sinistra ecologia e libertà sullo stupro di una ragazzina di quindici anni, a Roma, per il quale è già stato arrestato il presunto responsabile, un militare trentunenne.

"Non sono di Sel né razzista, ma certe donne provocano e rischiano da come si vestono!!!". Questo il commento scritto da Colombo che ha suscitato un vespaio. Ora molti cassanesi e anche le opposizioni chiedono le dimissioni dell'assessore. Che prontamente ha cancellato il post e si è scusato per il fraintendimento. Ma la richiesta di dimissioni va avanti e sarà discussa in consiglio comunale il 21 luglio.

Nel suo ultimo post sul blog personale, datato 10 luglio, Colombo ironizza sul fatto che non tutta l'opposizione ha firmato la richiesta di dimissioni e, in particolare, "la Lega è spaccata", scrive. Ma oltre ai partiti di opposizione, l'assessore ha dovuto fare fronte anche ai cittadini inviperiti che, a decine e decine, si sono ribellati al post e hanno invocato le dimissioni immediate.

Ph: l'uomo fermato per la violenza sulla ragazzina - Foto RomaToday

ragazzina stuprata roma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne stuprata, l’assessore lombardo: 'Certe donne provocano'

MonzaToday è in caricamento