rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Bergamo

Monza, ragazzina soccorsa in via Bergamo per il troppo alcol: in ospedale 14enne

E' accaduto nella serata di sabato. Nel fine settimana multe e controlli della polizia locale anche per vendita di alcol a minorenni

L'ambulanza che fatica a farsi largo tra la folla in un sabato sera di luglio, a Monza. Giovani che affollano via Bergamo, la strada della movida del capoluogo brianzolo tra cui anche tanti giovanissimi. E una ragazzina a terra, colta da un malore causato probabilmente dall'eccessiva assunzione di alcol. E' accaduto poco prima della mezzanotte dell'11 luglio quando una 14enne è stata raggiunta da un equipaggio della Croce Rossa di Villasanta a bordo di un'ambulanza.

In seguito a una chiamata di soccorso il personale sanitario ha prestato le prime cure alla ragazzina per cui l'intervento era scattato in codice giallo: fortunatamente le condizioni della minore non sono risultate critiche e la studentessa è stata ccompagnata in codice verde in ambulanza all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stata raggiunta dai genitori. In seguito all'accaduto - per cui resta da accertare come si sia procurata l'alcol la giovane o da chi le sia stato somministrato - sono state allertate le forze dell'ordine.

Alcol a minori: controlli e multe

Nello stesso fine settimana inoltre la polizia locale di Monza è intervenuta in centro con un servizio specifico di contrasto all'abuso di alcol e alla vendita di alcolici a minori. Nella nottata di sabato sono stati effettuati una serie di controlli da parte di una squadra di agenti della sezione Annonaria lungo le vie della movida monzese: tra le violazioni contestate anche due a carico di locali in via Bergamo per la violazione del divieto di somministrazione di alcol a minori e in piazza Indipendenza per vendita di alcol oltre l'orario consentito. Numerose alche le multe scattate in violazione del regolamento comunale per il consumo di alcol in strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, ragazzina soccorsa in via Bergamo per il troppo alcol: in ospedale 14enne

MonzaToday è in caricamento