rotate-mobile
Cronaca / Libertà / Via Montecassino

"Mi ha puntato un coltello", ragazza inseguita da un uomo si rifugia in convento

L'episodio nella mattinata di martedì a Monza. Indagano i carabinieri intervenuti sul posto dopo la segnalazione

Era in difficoltà e aveva paura. Si sono subito accorti che qualcosa non andava i frati del santuario di Santa Maria delle Grazie, a Monza, martedì mattina. Mentre erano impegnati nelle attività di apertura della mensa per accogliere gli ospiti che lì trovano un piatto caldo e una sedia, hanno notato una ragazza che aveva bisogno di aiuto. E così l'hanno accolta. 

La giovane era in compagnia di un'amica e spesso anche lei si è seduta alla tavola della mensa dei frati monzesi che qualche volta frequenta. Quella mattina però il convento per lei ha significato anche salvezza. Qui infatti è stata accolta e messa al sicuro mentre fuori un uomo, una persona che risulta conoscere e aver frequentato, l'avrebbe raggiunta e avrebbe tentato di avvicinarla dopo che la sera precedente i due avevano avuto una discussione durante la quale l'uomo l'avrebbe anche minacciata impugnando un coltello.

Il fatto, raccontato dalla vittima e denunciato presso la caserma dei carabinieri di Monza, risale alla serata di lunedì e sarebbe avvenuto in un'area dismessa del capoluogo brianzolo. Qui la giovane sarebbe stata colpita e aggredita e durante la lite l'uomo le avrebbe anche puntato contro un coltello. Lei sarebbe riuscita a difendersi e ad allontanarlo prima di scappare via. La mattina dopo però lo avrebbe incrociato per strada, proprio mentre era venuto a cercarla. E provvidenziale è stato l'aiuto dei frati che l'hanno condotta al sicuro e hanno subito chiamato i carabinieri. La ragazza è stata accompagnata in caserma. Sull'episodio ora indagano i carabinieri della compagnia di Monza ai comandi del maggiore Emanuele D'Onofri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha puntato un coltello", ragazza inseguita da un uomo si rifugia in convento

MonzaToday è in caricamento