rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Ragazzina di 12 anni scompare da casa per passare la serata a Milano

Sono state ore di apprensione per la famiglia che, grazie alle ricerche dei carabinieri di Vimercate e alla collaborazione del personale Atm, è riuscita a rintracciare la piccola

Era uscita di casa senza dire niente a nessuno e aveva raggiunto Milano. Sono state ore di apprensione martedì per la famiglia di una 12enne della Brianza che nelle prime ore della serata era sparita da casa senza lasciare alcuna traccia di sè.

I genitori, allarmati, dopo averla cercata ovunque avevano dato l'allarme alle forze dell'ordine e i carabinieri di Vimercate si erano immediatamente attivati per rintracciare la ragazzina. Tra le ipotesi al vaglio dei militari c'era anche la possibilità che la giovane si fosse allontanata per raggiungere Milano e passare lì, probabilmente in compagnia di qualcuno, la serata.

Determinanti per le ricerche della dodicenne è stata la collaborazione del personale dell'azienda Atm che ha messo a disposizione le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle stazioni della metropolitana milanese per ricostruire i movimenti e gli spostamenti della bambina. 

Grazie ai fotogrammi e alle dichiarazioni del personale di bordo e presente ai varchi degli acessi della metropolitana si è accertato che la dodicenne, attraverso un autobus Atm, aveva raggiunto da sola la stazione della metropolitana di Gessate da dove poi era salita su un treno diretto a Milano. Con la linea verde la ragazzina ha raggiunto l'interscambio di Loreto e da qui la fermata di Milano Duomo. Intorno alle 23 la piccola ha fatto ritorno in metropolitana a Gessate dove ad aspettarla c'erano i carabinieri della compagnia di Vimercate che l'hanno accompagnata dai genitori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina di 12 anni scompare da casa per passare la serata a Milano

MonzaToday è in caricamento