rotate-mobile
Cronaca Muggiò

Ragazzina scomparsa da Muggiò: è stata ritrovata a Biassono

La minorenne, 14 anni, si era allontanata da casa dopo essere uscita per recarsi a scuola giovedì mattina, insieme a una coetanea. Dopo la denuncia di scomparsa della madre venerdì pomeriggio si erano attivate le ricerche dei militari

L'hanno trovata dopo qualche ora di ricerche, seguendo le tracce lasciate attraverso i coetanei, gli amici e i compagni di scuola.

I carabinieri di Muggiò venerdì pomeriggio dopo la denuncia di scomparsa di minore presentata da una donna di origine romena hanno avviato un'attività di ricerca che li ha portati dritti alla 14enne allontanatasi di casa insieme a una compagna.

Della ragazza non si avevano più notizie da giovedì mattina, dopo che era uscita di casa per recarsi a scuola. La madre non l'aveva vista rientrare e si è preoccupata. Solo giovedì pomeriggio poi la donna e un'altra mamma si sono presentate in caserma per riferire dell'allontanamento e mettere al corrente le forze dell'ordine.

Le due ragazzine, che avevano anche spento il telefono cellulare per non essere rintracciate, sono state trovate nei pressi dell'abitazione di un giovane di origine romena a Biassono.

Agli inquirenti le due ragazze hanno motivato il gesto spiegando di aver avuto diverbi in casa. La giovane romena ha fatto ritorno in famiglia mentre la coetane, una 14enne marocchina, è stata affidata a un centro specializzato.

scomparsa-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina scomparsa da Muggiò: è stata ritrovata a Biassono

MonzaToday è in caricamento