rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sfiorata in stazione, 18enne investito da treno

Il convoglio era partito dalla Brianza. Soccorsi e ritardi nella serata di giovedì. Il giovane è stato trasferito in ospedale dopo aver riportato alcune ferite

Tragedia sfiorata in stazione a Cusano Milanino nella serata di giovedì 28 settembre. Un giovane di 18 anni è stato investito da un treno della linea suburbana S4 che era partito dalla Brianza, proveniente da Camnago-Lentate e diretto a Milano Cadorna. La chiamata di emergenza con la richiesta di interevnto è scattata intorno alle 18.

Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso del 118: un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica insieme aii vigili del fuoco di Milano e Desio, i tecnici di Rfi e i carabinieri di Sesto San Giovanni. L'impatto, secondo quanto al momento ricostruito, avrebbe provocato soltanto alcune ferite al ragazzo, che è stato trasportato in un vicino ospedale in codice giallo. Secondo quanto ricostruito, si sarebbe trattato di un gesto volontario. Pesanti invece le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria nella serata di giovedì, con ritardi dei convogli lungo la tratta per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso in stazione.

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in stazione, 18enne investito da treno

MonzaToday è in caricamento