rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Brugherio, quindicenne rapinato in casa mentre studia

I malviventi, convinti che la casa fosse vuota, si sono trovati faccia a faccia con il ragazzino, che è stato minacciato e "preso in ostaggio"

Doveva essere una domenica pomeriggio come tutte le altre. I genitori fuori per una passeggiata al centro commerciale e lui da solo in casa a studiare. In un attimo però, tutto si è trasformato in un incubo quanto mai reale per un ragazzino di quindici anni di Brugherio, rapinato da tre malviventi nell'appartamento di famiglia nel quartiere San Damiano.   

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Monza, i tre sono entrati nell'appartamento - che il ragazzino aveva lasciato aperto - convinti che non ci fosse nessuno all'interno. Proprio in quel momento, i banditi si sono trovati faccia a faccia con la vittima, che hanno minacciato e "preso in ostaggio", senza usare violenza. I tre hanno preteso dal quindicenne la chiave della cassaforte, comunque non ottenuta, e hanno portato via più di mille euro in contanti, che erano conservati in un cassetto. 

Solo dopo il furto, i tre ladri sono scappati facendo perdere le loro tracce e lasciando libero il ragazzino. E' stato lui stesso, poco dopo, a chiamare i genitori e ad avvertire i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, quindicenne rapinato in casa mentre studia

MonzaToday è in caricamento