rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Via Massaua

Rapinato in strada con spray al peperoncino mentre è a passeggio con il cane

Sull'episodio, avvenuto in via Massaua giovedì pomeriggio, indaga la polizia di Stato

Due individui l'hanno sorpreso alle spalle mentre passeggiava con il suo cane e lo hanno rapinato, costringendolo a consegnare nelle loro mani il portafoglio contenente 80 euro in contanti.

L'episodio è avvenuto giovedì pomeriggio intorno alle 16 in via Massaua a Monza: i due malviventi, italiani secondo quanto riferito dalla vittima, hanno raggiunto un uomo di 36 anni, monzese, e lo hanno strattonato per impossessarsi della refurtiva.

Il giovane ha tentato di reagire e si è lanciato all'inseguimento dei balordi che, per evitare di essere scoperti, gli hanno spruzzato in faccia una bomboletta di spray al peperoncino. L'uomo ha dato ll'allarme al commissariato di viale Romagna e sul posto è intervenuta una volante della polizia di Stato.

Gli agenti hanno raccolto la testimonianza della vittima e hanno dato al 36enne dell'acqua con cui ha potuto sciacquarsi il volto ed eliminare il rossore. Il 36enne ha rifiutato le cure mediche e non è stato necessario l'intervento dei mezzi di emergenza. 

Nell'area non risultano esserci telecamere di videosorveglianza e sono in corso le indagini della polizia di Stato sulla scorta della descrizione dei malviventi fornita dalla vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato in strada con spray al peperoncino mentre è a passeggio con il cane

MonzaToday è in caricamento