rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Monza Rally Show, vetture e piloti in piazza: partenza dal cuore della città

Lo spettacolo è iniziato intorno alle 14.30 quando le auto hanno fatto il loro ingresso nella centralissima piazza nel cuore del capoluogo brianzolo

Grande festa in centro venerdì pomeriggio per la partenza della 39esima edizione del Monza Rally Show. Tifosi e appassionati hanno potuto ammirare da vicin le vetture da gara e avvicinare i protagonisti della manifestazione. 

Intorno alle 14 le auto sono uscite dal circuito alla volta del cuore della città di Teodolinda: da Porta Vedano, si sono dirette lungo viale Montagnetta e hanno imboccato il viale degli Tigli per immettersi, attraverso viale Cavriga, su viale Brianza percorrendolo fino all'incrocio con viale Battisti. In piazza Citterio la colonna di auto ha imboccato via Massimo D'Azeglio, via Zanzi, via Villa, via Aliprandi fino a via Vittorio Emanuele. Quando le vetture sono spuntate sotto l'Arengario poi hanno raggiunto piazza Trento e Trieste attraverso piazza Carducci e Largo XXV Aprile. 

Monza Rally Show in piazza

Le auto da gara, un centinaio in tutto, sono tornate a "invadere" il centro città come nel passato, onorando gli anni - dal 1995 ai 2000 - in cui la manifestazione ha sempre preso il via dal centro cittadino.

Guarda il video | Monza Rally Show in centro

RALLY-3

Una alla volta le auto a partire dalle 15.30 sono salite sulla pedana di partenza per raggiungere nuovamente l'Autodromo per la prima Prova Speciale del Monster Energy Monza Rally Show con partenza alle 16.25. A chiudere la giornata sarà la PS 2 notturna di 9,7 chilometri con partenza alle 18.58 in Autodromo. Per tornare al circuito le vetture hanno percorso il tragitto dell'andata a ritroso, con grande sorpresa dei passanti che si sono ritrovati a passeggiare accanto agli equipaggiamenti da gara. 

Lo spettacolo di motori, curve e adrenalina, proseguirà nel weekend in Autodromo (ingresso a pagamento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza Rally Show, vetture e piloti in piazza: partenza dal cuore della città

MonzaToday è in caricamento