rotate-mobile
Cronaca Triante / Via Luigi Meraviglia

Tentano di rapinare un anziano in strada: pensionato in ospedale

L'episodio venerdì mattina a Monza: vittima un uomo di 85 anni che è stato trasferito al San Gerardo in codice giallo a causa della caduta e di uno strappo alla spalla. Sull'episodio sta cercando di far luce la Polizia

Stava camminando solo lungo via Meraviglia a Monza quando è stato avvicinato da un furgone.

Un tentativo di rapina ha coinvolto un anziano di 85 anni a Monza venerdì mattina poco dopo le 9.30 e l'uomo in seguito a una caduta è finito in ospedale.

La brutta avventura del pensionato è iniziata quando due uomini a bordo del mezzo hanno accostato di fianco a lui, invitandolo ad acquistare della buona frutta a un prezzo conveniente. L'anziano ha acconsentito a vedere la merce che i due proponevano di vendergli e ha tirato fuori il portafogli.

Poco prima di concludere l'affare però, quando i due presunti balordi hanno notato che l'uomo aveva con sè diversi contanti, hanno deciso di entrare in azione.

Uno dei due ha provato a strappare al pensionato il suo portafogli e l'anziano, nel tentativo di tenere la presa e non cedere, è caduto a terra per lo strattone e si è strappato una spalla.

Immediatamente sul posto è giunta un'ambulanza in codice giallo allertata dai passanti che avevano assistito alla scena: l'uomo è stato ricoverato al San Gerardo e secondo il referto dei medici non si rimetterà prima di un mese.

A far luce sull'episodio e raccogliere la testimonianza dei presenti per avviare le indagini è intervenuta la Polizia di Stato. 

Non è ancora noto sei due malviventi a bordo del mezzo fossero italiani o stranieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare un anziano in strada: pensionato in ospedale

MonzaToday è in caricamento