rotate-mobile
Cronaca Agrate Brianza / Via Cesare Battisti

Spaccata all'Unicredit di Agrate, banditi assaltano la banca con carroattrezzi rubato

Il colpo nella notte di mercoledì in via Cesare Battisti 8 ad Agrate Brianza

Rapina nella notte all'Unicredit di via Cesare Battisti 8 ad Agrate Brianza. I malviventi hanno assaltato la vetrina dell'istituto di credito brianzolo utilizzando un carroattrezzi rubato poco prima a Concorezzo e, alla fine, sono stati costretti a fuggire a mani vuote all'arrivo dei carabinieri.

Rapina all'Unicredit di Agrate © Signorile - Foto

I banditi hanno infranto la vetrata della banca e hanno agganciato al gancio traino del mezzo pesante il bancomat con l'intento di sradicarlo e trascinarlo via.

Il piano dei malviventi però è andato storto e, mentre la banda stava per allontanarsi con "il carico" del valore di diverse migliaia di euro, sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Vimercate che hanno messo in fuga i rapinatori.

I ladri hanno abbandonato il bottino e hanno tentato di assicurarsi la fuga scappando su un'auto non meglio identificata. Sono in corso le indagini da parte dei militari per individuare i rapinatori. Intanto martedì un colpo analogo, pianificato con gli stessi dettagli e un identico modus operandi, è stato messo a segno a San Giuliano Milanese.

Anche in quest'occasione il colpo è fallito e i rapinatori hanno dovuto abbandonare il bancomat in strada. Non si esclude che possa esserci un collegamento tra i due episodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata all'Unicredit di Agrate, banditi assaltano la banca con carroattrezzi rubato

MonzaToday è in caricamento