rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Viale Lombardia

Anziana rapinata in strada, la vittima sferra un pugno al malvivente prima di cadere

La pensionata ha tentato di opporre resistenza. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato

Stava camminando da sola, in pieno giorno, lungo il marciapiede di viale Lombardia quando, all'improvviso qualcuno l'ha raggiunta da dietro, in sella a una bicicletta, e ha tentato di strapparle il telefono cellulare che teneva in mano. Vittima della rapina in strada avvenuta nella mattinata di venerdì a Monza è stata una anziana che ha tentato di reagire alla vista del malvivente.

La rapina

Quando la signora si è trovata faccia a faccia con il rapinatore, con la mano con cui reggeva il cellulare che l'uomo stava tentando di strapparle via, ha sferrato un pugno al volto allo sconosciuto. Questo però, dopo aver percorso pochi metri, ha abbandonato la bicicletta ed è tornato indietro a piedi, scagliando a terra la signora e strappandole di mano il cellulare. Poi, senza nemmeno degnare di uno sguardo la borsa che la donna teneva stretta nell'altra mano, il malvivente si è allontanato prima che la vittima riuscisse a dare l'allarme alla polizia di Stato. Gli agenti del commissariato di Monza si sono precipitati sul luogo dell'accaduto e hanno effettuato un giro di perlustrazione nella speranza di rintracciare il malvivente che si era allontanato in sella alla bicicletta imboccando la rotonda in prossimità di viale Campania.

Le indagini

La donna, che ha riportato qualche ferita alle ginocchia a causa della caduta ha rifiutato il trasporto in ospedale e ha raccontato ai poliziotti l'accaduto. Sul posto gli agenti non sono riusciti a rintracciare nessun testimone che abbia assistito alla scena ma le indagini sono in corso anche se un valido aiuto per l'identificazione del malvivente non potrà arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che in quell'area non risultano presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rapinata in strada, la vittima sferra un pugno al malvivente prima di cadere

MonzaToday è in caricamento