rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno / Via Trento

Cesano Maderno, rapinano il super: carabiniere fuori servizio ferito

L'episodio giovedì pomeriggio al Carrefour di via Trento: l'uomo ha provato a bloccare i malviventi ma è stato colpito con il calcio dell'arma alla testa

Era al supermercato per fare la spesa con sua moglie quando si è trovato coinvolto in una rapina e non ha esitato a intervenire.

L'episodio è avvenuto a Cesano Maderno giovedì pomeriggio al Carrefour di via Trento. Qui due malintenzionati con il volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione nel negozio e hanno costretto i cassieri a consegnare l'incasso.

Mentre il tentativo di rapina si consumava all'ingresso il carabiniere che presta servizio in una stazione brianzola della compagnia di Seregno non ha esitato nonostante fosse libero dal servizio: si è accorto di quanto stava accadendo e ha provato a fermare i rapinatori.

Di fronte alla reazione dell'uomo uno dei malviventi lo ha colpito alla testa con il calcio della pistola, guadagnando la via di fuga per sè e per il suo "collega".

Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Desio che ora stanno cercando i responsabili dell'accaduto che sono fuggiti con un bottino di circa mille euro.

Il carabiniere fuori servizio, 43 anni, è stato trasportato in ospedale: l'aggressione gli ha procurato una frattura cranica ma non è in pericolo di vita. 

Le sue condizioni al momento restano ancora gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano Maderno, rapinano il super: carabiniere fuori servizio ferito

MonzaToday è in caricamento