rotate-mobile
Cronaca Desio

Rapina una farmacia e morde i carabinieri per fuggire: arrestato

In manette è finito un ventisette di origini egiziane: i militari lo hanno arrestato all'uscita della farmacia. In manette insieme a lui anche il complice italiano, che faceva da palo

Li hanno osservati a lungo. Li hanno seguiti durante i loro sopralluoghi. E una volta che sono entrati in azione, si sono fatti trovare pronti, già sul posto. 

I carabinieri della compagnia di Desio, nel pomeriggio di giovedì, hanno arrestato in flagranza di reato C.F., italiano, e H.M., egiziano di ventisette anni, entrambi pluripregiudicati. I due sono stati fermati dai militari subito dopo aver compiuto una rapina a mano armata in una farmacia di Garbagnate milanese. 

Erano giorni, infatti, che i due arrestati venivano pedinati dai carabinieri, che li hanno osservati anche durante i vari sopralluoghi per scegliere l’obiettivo da colpire. Una volta individuata la farmacia, gli uomini dell’arma non hanno dovuto far altro che attendere all’esterno, assistere alla rapina e bloccare - non senza fatica - i due malviventi. 

Mentre il complice italiano fungeva da palo, attendendo in auto all’uscita del locale, l’egiziano - col volto coperto da cappello e occhiali -, è entrato nella farmacia e, pistola in pugno, ha messo a segno la rapina. 

In strada, però, ha trovato ad aspettarlo le pattuglie dell’arma. Nonostante i graffi e i morsi sferrati dall’uomo ai militari, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Stessa sorte è toccata all’italiano, che - dopo un tentativo di allontanarsi in auto - è finito in manette. 

I due sono stati portati nel carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una farmacia e morde i carabinieri per fuggire: arrestato

MonzaToday è in caricamento