rotate-mobile
Cronaca

Violenta rapina in un negozio di alimentari: ferita titolare

E' accaduto nella tarda serata di mercoledì. Sul posto la polizia di Stato

E' entrato nel negozio e si è servito: ha preso dagli scaffali una bottiglia di vino e poi si è allontanato senza pagarla. E' successo nella tarda serata di mercoledì a Monza, in un negozio di alimentari di piazza Indipendenza. 

La titolare dell'attività, una donna di 48 anni originaria del Bangladesh, ha cercato di fermare il ladro che però ha reagito agredendola. L'uomo, nel tentativo di guadagnare la fuga ha spintonato la donna e l'ha scaraventata a terra, facendole sbattere la testa contro la vetrata di un altro negozio. A quel punto, in difesa della madre, è intervenuto anche il figlio che ha cercato di fermare il malvivente, descritto come un uomo di origine marocchina. Il rapinatore ha lasciato a terra la bottiglia di vino rubata e poi ha iniziato a correre non prima di prendere un vetro di bottiglia da un cestino e tirarlo in direzione del ragazzo che si era lanciato all'inseguimento.

Sul posto, allertata da alcuni passanti che avevano segnalato una lite in strada nei pressi di piazza Indipendenza, è arrivata una volante della polizia di Stato che ha ricostruito quanto accaduto e ascoltato i testimoni per acquisire elementi utili alle indagini. La donna è stata soccorsa da un'ambulanza e trasferita al Policlinico di Monza in codice verde. Intanto nella stessa serata in stazione a Monza, la polizia di Stato è intervenuta per altre tre rapine, una delle quali a danno di una donna aggredita da due stranieri a bordo del treno fermo e rapinata. 

Non è la prima volta che il negozio di alimentadi piazza Indipendenza viene colpito: già lo scorso ottobre nel punto vendita due malintenzionati avevano fatto irruzione nel negozio, probabilmente sotto effetto di alcol, e avevano rubato alcune bottiglie di birra e devastato una vetrata. 

rapina alimentari-2

(Il furto del 30 ottobre scorso)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina in un negozio di alimentari: ferita titolare

MonzaToday è in caricamento