rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina all'ufficio postale: malviventi arrestati dai carabinieri di Desio

Il colpo martedì pomeriggio a Rescaldina. I malviventi in fuga sono stati raggiunti e arrestati dai militari brianzoli in collaborazione con i colleghi di Legnano

Hanno fatto irruzione nell'ufficio postale di Rescaldina intorno alle 13.30 di martedì mattina e, minacciando i dipendenti con una pistola in pugno, si sono fatti consegnare oltre 36mila euro in contanti.

La fuga con il bottino di tre malviventi italiani pluripregiudicati di 36, 49, e 54 anni però non ha avuto il finale sperato. Dopo il colpo all'ufficio postale di via Varesina è scattato immediatamente l'allarme presso la Centrale Operativa della Compagnia di Legnano che ha attivato il piano antirapina. Sul posto è giunto personale del Nucleo Operativo di Desio, impegnato in quella zona in un altro servizio, che ha intercettato e seguito la macchina dei rapinatori.

GUARDA IL VIDEO

Mentre due dei malviventi infatti erano all'interno a prelevare l'incasso un terzo uomo era impegnato all'esterno a fare da palo, pronto a partire insieme ai complici a bordo di un'autilitaria. 

I carabinieri, che sapevano che i rapinatori avevano con sè un’arma da fuoco, hanno atteso che questi uscissero dal centro abitato, bloccando tutte le vie di fuga. I malviventi sono stati fermati e arrestati nei pressi della strada statale Saronnese.

L’intera refurtiva è stata restituita all’ufficio postale così come le due auto utilizzate dai rapinatori, risultate rubate, sono state riconsegnate ai legittimi proprietari. 

I tre si trovano ora in carcere e la pistola che avevano in pugno, una replica priva del tappo rosso, è stata sequestrata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'ufficio postale: malviventi arrestati dai carabinieri di Desio

MonzaToday è in caricamento