rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Varedo

"Ti faccio mordere dal cane", donna rapinata con un coltello su un treno per cinque euro

In manette è finito un uomo di 38 anni rintracciato poco dopo dai carabinieri alla stazione di Seveso. Denunciato il complice

Minacciata e rapinata a bordo di un treno. Brutta disavventura per una donna in Brianza martedì pomeriggio. Mentre la pendolare viaggiava a bordo di un convoglio della linea S4 Milano-Camnago, all'altezza di Varedo, è stata avvicinata da un uomo accompagnato da un grosso cane e da un complice. I due hanno minacciato di aizzarle contro l'animale, un incrocio tra un pastore tedesco e un pastore australiano, e di ferirla con un coltello, pretendendo dei soldi.

La vittima, terrorizzata, ha consegnato al malvivente i pochi euro che aveva con sè, cinque in totale, e poi è scesa alla stazione di Bovisio Masciago, dando immediatamente l'allarme ai carabinieri. E' stato proprio grazie alle informazioni fornite dalla signora ai militari che i carabinieri della compagnia di Seregno sono riusciti a rintracciare e ad arrestare poco dopo il responsabile e identificare il complice.

L'uomo, un trentottenne tossicodipendente, è stato fermato e arrestato alla stazione di Seveso. Il complice che era con lui e aveva in mano il coltello invece è un italiano di quarantasei anni, che è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti faccio mordere dal cane", donna rapinata con un coltello su un treno per cinque euro

MonzaToday è in caricamento