rotate-mobile
Cronaca

Rapina da incubo in villa vicino a Monza: moglie e marito sequestrati e picchiati dai banditi

La rapina lunedì sera a Cernusco sul Naviglio. Svuotata la cassaforte

Faccia a faccia coi banditi. Rapina shock lunedì sera a Cernusco sul Naviglio, comune milanese alle porte della Brianza, dove una donna e suo marito sono stati sequestrati in casa e picchiati da quattro rapinatori, poi fuggiti con il bottino. Stando a quanto appreso da MilanoToday, il raid della banda è scattato poco dopo le 20, mentre la coppia - 64 anni lei, 67 lui - era già nell'abitazione, un appartamento in una traversa della provinciale 120.

I due sarebbero stati colpiti più volte dai ladri, che avrebbero costretto il 67enne ad aprire la cassaforte per poi legare entrambi con delle fascette da elettricista. I malviventi, tutti incappucciati e a volto coperto, avrebbero preso degli orologi e soldi contanti e sarebbero spariti nel nulla. L'allarme è scattato più o meno un'ora dopo, quando i coniugi sono riusciti a liberarsi e chiedere aiuto a un familiare. 

Soccorsi da un'ambulanza del 118, i due sono stati trasportati all'ospedale di Cernusco in condizioni fortunatamente non gravi. I rilievi del caso sono stati invece effettuati dai carabinieri della compagnia di Pioltello, ora al lavoro per cercare di dare un nome e un volto ai rapinatori. Una mano potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza che abbia ripreso parte dell'arrivo o della fuga della banda. I quattro sarebbero entrati in azione mentre il proprietario di casa chiudeva le tapparelle, motivo per cui non ci sono segni di effrazione. È verosimile che i banditi si fossero nascosti nel giardino in attesa del ritorno delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da incubo in villa vicino a Monza: moglie e marito sequestrati e picchiati dai banditi

MonzaToday è in caricamento