rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tenta due volte di derubare i passanti in centro: "caccia" al rapinatore

Gli agenti del commissariato di Monza sono sulle tracce del rapinatore che dietro la minaccia di un coltello ha provato a rapinare prima una coppia e poi un giovane in centro Monza martedì sera

Ci ha provato due volte nell'arco della stessa sera e a poca distanza tra un colpo e l'altro, senza nemmeno spostarsi troppo dalla zona dove aveva messo in fuga le sue prime vittime.

Martedì sera in centro Monza, tra via Appiani e piazza Duomo, un ragazzo giovane, a volto scoperto, italiano, ha tentato di rapinare prima una coppia a piedi che ha incrociato sul suo cammino e poi un ragazzo solo. 

Intorno alle 20.30 il malvivente ha avvicinato la coppia in via Appiani e, mostrando ai due un coltello, ha preteso denaro: le vittime però sono state più veloci e appena hanno avvertito il pericolo, senza nemmeno ribattere, hanno iniziato a correre. Dopo qualche passo il rapinatore ha desistito e ha smesso di seguire la coppia ma ci ha riprovato poco dopo, in piazza Duomo, con un altro malcapitato.

Qui ha avvicinato un ragazzo solo e puntandogli contro il coltello ha chiesto denaro. Nonostante il giovane abbia mostrato di non avere con sè soldi, il rapinatore lo ha costretto a prelevare dei contanti da uno sportello bancomat vicino da cui il sistema però ha erogato soltanto 20 euro. Non contento, il malvivente ha obbligato il ragazzo a dirigersi verso la sua abitazione per recuperare altro contante e consegnarglielo. Sulla via di casa però poi, il rapinatore ha capito che avrebbe rischiato di essere scoperto ed è fuggito via con il magro bottino.

Gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Monza stanno lavorando per rintracciare il responsabile grazie alla descrizione del malvivente fornita dalle vittime. Si tratterebbe di un giovane italiano tra i 30 e i 35 anni e i poliziotti ipotizzano si possa trattare di un tossicodipendente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta due volte di derubare i passanti in centro: "caccia" al rapinatore

MonzaToday è in caricamento