rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Altri tre i colpi del rapinatore seriale in bicicletta di Cesano

L'uomo, 55 anni, pregiudicato, originario di Seveso, è stato ritenuto responsabile di altri tre colpi dopo la rapina durante la quale era scattato il suo arresto in flagranza lo scorso 25 marzo a Cesano Maderno

Viveva di espedienti, dormiva nei posti più disparati e soprattutto si faceva riconoscere per un dettaglio curioso: agiva in bicicletta.

In sella al suo velocipide raggiungeva gli esercizi commerciali di Cesano Maderno dove voleva colpire e, dopo aver fatto irruzione nel negozio parzialmente travisato con indosso un cappellino e una sciarpa, impugnava un cacciavite e pretendeva l'incasso. Con i soldi in mano poi risaliva in sella e si allontanava. Probabilmente non di molto. 

L'ultimo colpo però lo scorso 25 marzo ha rovinato la sua carriera criminale e ha messo anche fine alle romanzate imprese del malvivente noto come il "rapinatore in bicicletta". Per S. V., 55enne pluripregiudicato di Seveso, i carabinieri di Cesano Maderno avevano fatto scattare le manette, arrestandolo in flagranza di reato mentre stava tentando di scappare dal supermercato "Carrefour" di via Trento. I dipendenti in quell'occasione erano riusciti a dare l'allarme e ad allertare i carabinieri che erano accorsi sul posto.

In seguito alle risultanze investigative però i Carabinieri del Nucleo Operativo di Desio venerdì mattina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Monza nei confronti del 55enne, attribuendogli altre tre rapine compiute tutte nella zona e con lo stesso modus operandi tra cui quella ai danni del supermercato “Rex” in via San Marco il 21 marzo e ancora la penultima il 24 marzo, il giorno prima dell'arresto in via San benedetto all’“Iperdì”. Anche in questa occasione il rapinatore ha intascato il denaro e si è allontanato in bicicletta.

Nei confronti dell'uomo, ancora detenuto in conseguenza dell’arresto in flagranza, è stata eseguita l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri tre i colpi del rapinatore seriale in bicicletta di Cesano

MonzaToday è in caricamento